L'Enoteca
L’Enoteca Cattaneo nasce a Carate Brianza nel 1963 da un’idea di Carlo Cattaneo che decide di mettere a frutto la sua capacità di selezione e vendita del vino maturata durante gli anni di esperienza nell’osteria di famiglia. Fin dall’inizio della sua storia l’Enoteca Cattaneo è rimasta al passo con le migliori offerte del mercato in termini di qualità ma si è mantenuta sempre in contatto con il mondo produttivo del vino, vero motore d’innovazione per il settore.Oltre a un’ampia selezione di prodotti nazionali di pregio e di etichette estere tra le più rinomate, dunque, l’Enoteca Cattaneo si caratterizza per una vasta scelta di vini direttamente scoperti e selezionati sul territorio nazionale dallo stesso Carlo Cattaneo che ne completa affinamento e imbottigliamento nelle proprie cantine. Seguendo questa filosofia oggi l’Enoteca Cattaneo può orgogliosamente proporre 15 tipologie diverse di vini imbottigliati sotto il marchio «Enoteca Cattaneo».
Associata a Vinarius fin dagli albori della fondazione, l’Enoteca Cattaneo si occupa del vino a tutto tondo. Per tutti (anche i non esperti di vino…) l’Enoteca Cattaneo prepara confezioni regalo per ricorrenze e festività; per gli appassionati garantisce invece l’importazione in esclusiva di marchi rinomati, la vendita in primeur e la ricerca di vini di alto pregio o da collezione.
Completano l’offerta dell’Enoteca Cattaneo l’organizzazione di serate di degustazione a tema, la messa a punto di consigli per l’abbinamento cibo-vino e consulenze a locali e ristoranti per l’elaborazione di carte dei vini.